Chi Siamo

Quattro creativi, uniti dalla passione per l’arte, la socialità, la condivisione, la libertà, scelgono di unirsi in un progetto collettivo per stimolare la città che abitano. Tre di noi sono nativi urbani della “grigia” città che da anni in vario modo tentano di risvegliare partecipando a varie esperienze insieme o da soli. Dopo vari viaggi ed esperienze in Italia ed Europa, l’incontro con l’entusiasmo di Renata che dal Brasile si è fatta adottare da Alessandria e ora lancia lo stimolo per provocare insieme gli abitanti della città attraverso l’arte e la creatività.

Un collettivo fatto da creativi con esperienze e competenze diverse, che insieme dicono RavvivALE!


Renata Reis

Renata (São Paulo, 1977) è un’entusiasta graphic designer brasiliana.
Abita e lavora in Italia da 4 anni (attualmente ad Alessandria) e da 10 anni collabora come freelance con studi brasiliani ed italiani in progetti nei diversi campi del design, soprattutto negli ambiti culturale, editoriale, sociale e dell’arte.
Collaborare con persone che condividono la passione di portare il design e la creatività a questioni rilevanti e trovare nuovi modi di sperimentare il mondo attraverso il design sono le sue ambizioni.

www.renda-se.com.br/

Michele CarpaniMichele Carpani

Michele Carpani (Genova, 1982) è uno studente di architettura cronico, laureando presso l’Università di Roma Tre, iscritto alla laurea magistrale in Progettazione Urbana, con uno studio di ricerca sulle popolazioni rom e sinte del Piemonte.
Da anni affianca il poco stimolante studio romano con attività di ricerca e lavoro in giro per il mondo.
Dal 2007 al 2010 collabora in numerose occasioni con il gruppo romano Stalker/ON. Attualmente sta svolgendo uno stage presso n.o.v.a. civitas ufficio architettura di cittadellarte.

Luca SerrapiglioLuca Serrapiglio

Luca Serrapiglio (Alessandria, 1982) è musicista, improvvisatore, compositore, ricercatore, performer. Da sempre interessato alla commistione di generi e discipline, lavora sia con strumenti acustici che elettronici.
Diplomato in saxofono e musica jazz, si appassiona presto anche all’arte teatrale. Ha alcuni dischi molto diversi tra loro all’attivo registrati con i suoi gruppi musicali. Da anni si esibisce col fratello Andrea in importanti Festival di tutta Europa con gli spettacoli di danza di Leonardo Diana.
Dal 2003 svolge intensa attività didattica, come docente di saxofono e arte scenica.

www.lucaserrapiglio.com

Andrea SerrapiglioAndrea Serrapiglio

Andrea Serrapiglio (Alessandria, 1984) è un polistrumentista-compositore-tecnico del suono, da sempre affascinato dal mondo dell’elettronica, dei sensori e dell’interattività.
Diplomato in violoncello, ha suonato in varie città del mondo (Los Angeles, New York, Vienna, Parigi…) e partecipato a diversi festival internazionali come Fabbrica Europa, Donau Festival e New Baltic Dance per citarne alcuni.
Da anni lavora come compositore/performer in una compagnia di danza toscana con il fratello Luca e il coreografo Leonardo Diana.

www.badinstruments.com

Un commento

  1. Congratulations! Very innovative with a social approach.